$8.99

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,249,681 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 Grandi Animali Marini - Piove Nei Tuoi Occhi




1 MP3 Songs in this album (3:32) !
Related styles: Pop: Pop/Rock, Pop: Power Pop, Mood: Dreamy

People who are interested in Interpol Luigi Tenco Oasis should consider this download.


Details:
Nati a Milano nel 2003 da un’idea di Francesco Ferrari, Dario Giordano e Gianluca Villa, i Grandi Animali Marini sono una band rock con marcate influnze pop-melodiche.
Nel 2006, insieme al batterista Luca Mazzarini producono con Roberto Baldi e Roberto Battaglia i singoli “Tu mi fai star male” e “Io amo il rock” per Gibilterra/Warner che riscuotono un discreto successo radiofonico e televisivo portando i Grandi Animali Marini al contratto discografico con Warner nel 2007 e all’uscita dell’omonimo disco prodotto da Carlo https://www.tradebit.comsi. 
Il disco, composto da 13 tracce di rock essenziale è caratterizzato da una ricerca sonora di ispirazione anglosassone da cui traspare l’inclinazione pop della band e testi ironici, ricercati nella loro semplicità di linguaggio.
Tra queste, “Splendidamente Pazza”, che riscuote un ottimo successo radiofonico e televisivo (la canzone viene inserite inoltre nella colonna sonora del film “Lezioni di cioccolato” di Claudio Cupellini) e “Napoleone Azzurro”, canzone melodica con un testo surreale ed immaginifico sull’incomunicabilità tra le persone e la ricerca di protezione di un interiorità fanciullesca.
Con questa canzone i quattro partecipano a San Remo (nuove proposte 2007).
Dopo un tour promozionale dell’album e numerosi concerti in tutta Italia, Luca Mazzarini lascia il gruppo.
A metà del 2009 Paolo Soffientini (voce dei Nuovi Orizzonti Artificiali e già batterista per Sux!, Fabrizio Coppola, Dottor Livingstone, Raffaella de Stefano) entra a far parte del gruppo come batterista e dopo alcuni mesi di messa a fuoco e rifinitura delle canzoni, i Grandi Animali Marini si chiudono insieme a Fabrizio Chiapello in una casa isolata tra i monti bresciani per registrare le fondamenta del loro secondo disco, rifinito e mixato al Transeuropa studio di Torino.
La scelta della location “atipica” è determinata proprio dalla voglia del gruppo di creare sonorità e atmosfere non riconducibili ad un particolare studio di registrazione, ma che siano uniche della band.

Il disco frutto di tale lavoro si intitola “Sulla Cresta dell’Ombra” e racchiude tutta la consapevolezza rock, pop e autorale acquisita dal gruppo.

Il primo singolo estratto si intitola “Piove nei tuoi occhi”

File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Our Reviews
© Tradebit 2004-2024
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit