$4.95

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,250,400 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 Francois e le Coccinelle - Ma a che livello siamo sul mare?!?

Rock and roll 50''s and 60''s

5 MP3 Songs
ROCK: Rock & Roll, ROCK: 50''s Rock



Details:
François & LE COCCINELLE

Raccontiamo qualcosa di François e le Coccinelle.
La storia: molto lunga e colorata. Gruppo “cult” che la Catania musicale ha sfornato nel corso di questi ultimi quattro lustri. Anni di concerti al proprio attivo, band e canzoni montate e smontate, un pubblico di fedelissimi che li segue con passione, sempre ricambiata.

Influenze: quelle giuste. Dai maestri del rock’n’roll anni 50, molla propulsiva del gruppo, a quelli del decennio Beat, italiani e non, con un particolare riferimento al primo rock italiano ed alle melodie vocali degli anni sessanta, rappresentati dagli epigoni della generazione del “Piper”.

Risultato: suono asciutto, sempre melodico, allegro e provocante. Un beat impeccabile. Gioia limpida sul palco, contagiosa nella sua semplicità e ricercata con gusto dalle schiere di ammiratori (insomma, adesso non ci allarghiamo...).

Stereotipi da rockstar: quasi tutti applicabili. Dal ritmo nel sangue fin da bambini, all’adrenalina sul palco, all’ispirazione Fifties e Sixties con relativo look, alle chitarre vintage, alle ragazze in prima fila che li acclamano…

Dubbi irrisolti: se fossero nati e cresciuti a Long Island, NY, avrebbero ispirato la musica dei Ramones? Se fossero vissuti negli anni sessanta, si sarebbero chiamati Quartetto Cetra?

La vera notizia: il rock’n’roll in Italia è ancora vivo… E’ in uscita il cd/EP « Ma a che livello siamo sul mare ? » , con cui François & le Coccinelle festeggiano il 18° anno di attività nel consueto quadro di chitarre taglienti, percussioni serrate e cori a cingere la pirotecnica veemenza del cantante. Cinque canzoni come assaggio di un pasto succoso... per gli affamati di rock’n’roll. Disco sconsigliato a chi soffre di pigrizia cronica poichè straboccante di energia e consigliato a chi sente la musica nel sangue – oppure solo su cd – poichè capace di sbriciolare il malumore.

A Memphis circola da un po’ la voce che il fantasma di Elvis vada in giro con una camicia nera a pois rossi…

Dunque sono 18 anni, dunque sono maggiorenni, dunque auguri!
Viva le Coccinelle!

Eduardo ‘The Producer’ Pisani

https://www.tradebit.com
info@https://www.tradebit.com

File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Our Reviews
© Tradebit 2004-2024
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit