$8.99

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,250,497 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 Raggi Fotonici - Gente Di Cartoonia

Soft Italian music

18 MP3 Songs
POP: Italian Pop, POP: Euro-Pop

Show all album songs: Gente Di Cartoonia Songs


Details:
Gente Di CartOOnia

I Raggi Fotonici, la cartoon-band ufficiale di Rai Due, sono autori ed interpreti delle sigle di cartoni animati per Rai, Sky, Disney Italia, Dynit ecc.

I Raggi Fotonici, negli ultimi anni si sono specializzati in una nicchia di mercato discografico che è quello delle sigle televisive. Trasmissioni tv, telefilm ma soprattutto moltissimi cartoni animati trasmessi dalle reti Rai portano la loro firma . La band ha infatti realizzato negli anni molte sigle di serie tv amatissime dai più piccoli e non solo, tanto da essere stati insigniti di prestigiosi premi di settore come il Premio Astro (Prime Time Promotion - Concerto di Natale in Vaticano), il Premio Fantoche (l''Oscar dei Cartoons) assegnatogli al 23° Salone Internazionale dei Comics e dei Cartoons o il titolo di "Miglior Cartoon Band Italiana" ricevuto da Rai Trade al Festival internazionale "Cartoons On The Bay" di Positano.

Nella discografia dei Raggi Fotonici si annoverano alcuni cd di notevole successo come "Cartoon Compilation" (Helikonia/Edel), "Supereroi" (Rai Trade) o l''ultimo "Random Robot" (Rai Trade/Edel).

Il nuovo cd "Gente di Cartoonia", a differenza delle cose pubblicate finora dai Raggi Fotonici, vuole essere molto di più di una semplice compilation di sigle tv. Oltre a raccogliere alcuni brani ad oggi inediti dei Raggi Fotonici, sigle di trasmissioni attualmente o a brevissimo in onda sulle reti Rai, nella track list del cd saranno annoverate pure 5 cover di brani cult degli anni 80 quali "Ufo Robot", "Gigi la trottola", "Lamù", "Pollon" e "L''Uomo Tigre". La particolarità delle cover realizzate per questo disco è che a duettare con i Raggi Fotonici nelle cinque sigle storiche saranno addirittura i protagonisti delle serie stesse... la voce di Lamù o di Ufo Robot insomma (grazie ai rispettivi doppiatori originali) canteranno la loro sigla insieme ai Raggi Fotonici!!!

Oltre alla track list audio, il cd "Gente di Cartoonia" conterrà pure una track list multimediale con interviste ai protagonisti dei cartoons (doppiatori, musicisti e disegnatori originali) e alcuni filmati in animazione sia tradizionale che 3D.

Il libretto cartaceo allegato al cd conterrà oltre a credits e testi delle sigle, disegni esclusivi realizzati per il cd da grandissime firme del fumetto internazionale: Passepartout (storico vignettista satirico per Il Messaggero, LâEspresso, Cuore), Fabrizio Mazzotta (Disney, Lupo Alberto, Cattivik), Yoshiko Watanabe (La Principessa Zaffiro, Kimba il leone bianco, La gabbianella e il gatto), Enrico Galli (Digimon), Andrea Cascioli (Tex, Nathan Never) ed altri...

A rendere ancora più interessante il progetto câè il fatto che âGente di Cartooniaâ è contemporaneamente il titolo del cd ma è anche il titolo dello spettacolo live che i Raggi Fotonici portano in giro dallâestate scorsa, coinvolgendo (con nel cd del resto) doppiatori e disegnatori. Il coinvolgimento delle professionalità che fanno un cartone animato (disegnatori â doppiatori â musicisti) è quindi alla base dello spettacolo âGente di Cartooniaâ e si riflette di conseguenza nel cd. Dal 10 di giugno fino a tutto settembre lo spettacolo sarà in scena (per la seconda stagione consecutiva) tutte le domeniche nella prestigiosa cornice dellâIsola Tiberina a Roma. Il cd âGente di Cartooniaâ sarà tra lâaltro il cd ufficiale della manifestazione.

È infine da considerare che una delle sigle inedite dei Raggi Fotonici contenute nel cd âGente di Cartooniaâ è la sigla di L33T, la trasmissione della "Tv dei Ragazzi" in onda su Rai Due da Giugno 2007, dove i Raggi Fotonici hanno un loro spazio in video con una rubrica che parlerà appunto di sigle cartoons.
File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Our Reviews
© Tradebit 2004-2024
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit