$8.99

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,250,955 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 John Could - Gavetta

Italian pop

3 MP3 Songs
POP: Pop, POP: Italian Pop

Details:
Carmine Di Domenico in arte John Could e'' nato ad Atripalda (Av) il 29 febbraio 1984. Vive a Teora, un piccolo paese della provincia di Avellino, con la propria famiglia fino al 2004 (anno in cui si trasferisce definitivamente nella Capitale, Roma).

Perche'' John Could?
Carmine e'' Italo/Svizzero: padre Italiano e madre Svizzera. John e'' un omaggio che il cantautore ha voluto fare al nonno scomparso a causa di un male incurabile. Il nonno materno, si chiamava Hans. Hans tradotto in inglese equivale a John. Could invece e'' una serie di intrecci. La C iniziale equivale a Carmine mentre la D finale a Di Domenico. Could in inglese significa Potrebbe e quindi siccome e'' venuta fuori una cosa simpatica, Carmine ha iniziato a farsi conoscere al Pubblico con il nome di JOHN COULD

Ha iniziato ad interessarsi di musica in tenera eta''. A 5 anni, grazie ai suoi genitori, che lo hanno iscritto ad una scuola di musica del suo paese, ha iniziato a conoscere le prime note e all''eta'' di 6 anni a studiare chitarra.

A 12 anni, invece, ha iniziato a conoscere il pianoforte e successivamente tra i 13 ed i 14 anni ha iniziato a comporre i suoi primi brani e quindi a cantare.
Inoltre per due anni ha studiato percussioni e cio'' gli ha permesso di poter sviluppare una buona base a livello ritmico.

Ha partecipato a vari festival, in giro per l''italia, che gli hanno dato la possibilita'' di crescere un po'' (ricordiamo: Hit Festival di Saint-Vincent, Voci di Roma, Katapulta Festival, Festival di San Marino, ecc.)

Nel 2002 conosce Tony D''Agostino il quale colpito dal timbro di voce del cantautore inizia a collaborare con lui.

Appena diplomato si iscrive all''Universita'' della Musica di Roma alla facolta'' di canto moderno.

Nell''agosto del 2004 esce il suo primo album (INCOMPRENSIONI), arrangiato e mixato appunto dal Maestro Tony D''Agostino. L''album contiene 9 brani di cui John e'' autore e compositore dei testi e delle musiche.

Lo stesso anno partecipa all''Accademia di Sanremo aggiudicandosi un posto in semifinale. Nell''estate del 2004 partecipa al Kata Tour giungendo in varie piazze d''Italia.

Dal 2004 vive a Roma.

2004-2005: Studia Tecnica vocale con Carla Marcotulli, Armonia con Carolina Brandes, Ear-Traning con Greg Burk, Repertorio Pop con Anna Maria Di Marco, Repertorio Jazz con Diana Torti, Polifonia con Vito Caporale, Teoria con Susanna Suriano, Dizione e Recitazione con Celeste Brancato, (Laboratorio di musica d''insieme, repertorio Pop-Soul-Rock) con Franco Vinci, (Laboratorio di musica d''insieme, repertorio Jazz) con Alberto Parmegiani, Storia del Rock con Maurizio Boco, Storia del Jazz con Adriano Mazzoletti

Lo stesso anno partecipa ad una master-class di formazione musicale (La costruzione di una canzone) diretta dal Grande Cantautore Niccolo'' Fabi.

Nel 2005 viene invitato a partecipare al Music Village, selezionato tra piu'' di 1000 progetti.

Nell''estate del 2005 partecipa alla prima edizione del Demo-Live (Kermesse organizzata con il sostegno del grande Lucio Dalla) tenutasi nella splendida Vieste. Alcuni dei brani presentati saranno trasmessi da varie emittenti radiofoniche.

Lo stesso anno si aggiudica per merito una borsa di studio del valore di 1000 euro, presso l’Universita'' della Musica di Roma, alla facolta'' di canto moderno. A presiedere la Commissione troviamo: Grazia Di Michele, Rossana Casale, Tosca, Rosa Rodriguez, Fabio Mariani.

2005-2006: Frequenta il Primo anno del Corso di Chitarra Moderna presso L’Università della Musica di Roma.

2005-2006: Studia tecnica vocale con l’insegnante Rosa Rodriguez, Corso: L’interpretazione non verbale con Grazia Di Michele, Corso: Le corde dell’anima con Rossana Casale, Polifonia con Elisabetta De Leoni, Armonia con Fabio Mariani e con Mario Corvini, Repertorio Jazz con Fabiana Rosciglione, Ear-Traning con Greg Burk, (Laboratorio di musica d''insieme, repertorio Pop-Soul-Rock) con il noto pianista della RAI Ettore Gentile, (Laboratorio di musica d''insieme, repertorio Jazz) con Giorgio Rosciglione, Dizione e Recitazione con Elena Bibolotti.

2006: Partecipa al concerto Festa della Musica 2006 organizzato dall’insegnante Rosa Rodriguez in collaborazione con l’assistente Patrizia Pavoncello.
John si esibisce con brani tratti dal Flauto Magico di Mozart. Un’esperienza tutta nuova per lui che lo vede approcciarsi anche alla musica Classica.

2006: Partecipa alla trasmissione Televisiva Millevoci (Edizione 2006) con Regia di Gianni Turco. Programma in Onda su circa 250 emittenti in tutta Italia.

2006: Partecipa ad uno Stage tenuto dal Maestro Luca Pitteri.

2006: Ottiene il Diploma di CANTO presso l’Universita'' della Musica di Roma.

2006: A partire dal 1 Agosto in Rotazione sulle Migliori Emittenti Radiofoniche Il nuovo singolo di John Could "Piede Nella Scarpa Sbagliata" un mix di originalita'' e simpatia.

2006: Lavora in un villaggio come Animatore-Cantante.

2006: Entra a far parte della < MACH FIVE PARADE >, della < WEB PROMO HIT > ed inoltre della < WEB PROMO HIT 2006 > classifiche dei brani più ascoltati disponibili su RADIO MACH 5

2006: Partecipa alla trasmissione ULTIM''ORA su RADIO FANTASTICA. Gli ultimi arrivi dal fronte discografico: Fantastica sceglie le novita'' piu'' importanti dall''Italia e dal Mondo!

2006: Partecipa alla trasmissione Rampa di Lancio su Radio Cuore.

2006: Partecipa al Programma Radio Attività in onda su RWS Network vincendo anche una puntata con il brano Piede nella scarpa sbagliata giudicato Miglior Brano.

2006: Firma un contratto con Viva Music. Il brano “Piede nella scarpa sbagliata” farà parte di una compilation (distribuita a circa 300 emittenti radiofoniche Italiane) e sarà inserito in "Top Premiere Radio" il primo catalogo istituzionale di anticipazioni musicali per etichette indipendenti ed artisti emergenti.

2006: Partecipa alla trasmissione radiofonica “Top Premiere Awards” condotta da Franz Campi, in onda su circa 65 emittenti radiofoniche italiane.

2006: Continua lo studio della Tecnica vocale con l''insegnante Rosa Rodriguez.

2006: Viene ammesso al Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone alla Facoltà di Musica leggera e moderna per lo spettacolo.

2007: Partecipa alla trasmissione Televisiva Millevoci (Edizione 2007). Novità di quest’anno la Trasmissione diventa Mondiale. In onda nell’estate 2007 su circa 250 emittenti tv Italiane più altre reti distribuite nel mondo (U.S.A., Australia,ecc..) Presente in ben 3 Puntate con i brani: “Piede nella scarpa sbagliata”, “Incomprensioni” e “Viviamo”.

2007: Lavora in un Hotel 4 stelle come Animatore-Cantante.

2007: Partecipa al Demo-Live edizione 2007 condividendo il palco con artisti già noti nel panorama musicale tra cui Mauro Di Maggio, Simone Patrizi, Tiziano Orecchio, Riccardo Sinigallia, Luca Leoni... Media Partners: RAITRE Regione, Ciccio Riccio Tv, 7 Gold, Viva l’Italia (sky) e tante altre..

2007: Partecipa all’appuntamento “Roma Backstage & Garlic Show”, il salotto di musica organizzato da Mauro Di Maggio al LIAN CLUB di Roma.

2007: Si esibisce al “PIPER Club” storico locale della Capitale che ha ospitato i migliori artisti del panorama musicale internazionale, dai Pink Floyd ai Beatles, da Patty Pravo a Claudio Baglioni essendosi aggiudicato un posto tra i 5 Cantautori finalisti del Tour Music Fest. Inoltre ha l’occasione di esibirsi d’avanti al Maestro Mogol.

2007: Partecipa ad un Seminario sulla Tecnica Vocale di “Seth Riggs" tenuto dal Maestro Michele Fischietti, definito il Mago delle Voci. (attualmente Prof. ad XFactor su RAI DUE)

2007: Inizia a dare lezioni private di Canto.
Lezioni di Teoria e solfeggio per bambini ed adolescenti.
Lezioni di chitarra Base.

2008: Partecipa alla Trasmissione TV (MILLEVOCI - Edizione 2008)

2008: Partecipa alla Trasmissione TV (MI GIOCO LA TV) in onda su Tv locali in tutta Italia e su varie emittenti di SKY.

2007-2008: Frequenta il Secondo anno del Corso Universitario alla facoltà di “Musica leggera e Moderna per lo spettacolo” Canto Moderno presso il Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone.

People who are interested in Jovanotti Vasco Rossi Mika should consider this download.

Tags: pop
File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Our Reviews
© Tradebit 2004-2024
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit