$8.99

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,250,955 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 Sandrino Aquilani - Il Maestro e la Via Giusta - Parte Seconda

scoprirai che credere è molto più importante del semplice sapere

15 MP3 Songs in this album (58:22) !
Related styles: SPOKEN WORD: Audiobook, SPOKEN WORD: Storytelling



Details:
PREFAZIONE

State per leggere un libro d’amore. Amore per la natura, che nonostante i danni che le sono inferti conserva ancora purezza, armonia, perfino https://www.tradebit.comre per gli altri uomini, quelli che vivono nel nostro tempo e quelli che verranno dopo di noi, ai quali dobbiamo indicare una strada, essere di aiuto e di esempio. Amore per noi stessi, non sempre così attenti, in ogni momento della giornata e in ogni stagione dell’esistenza, a percorrere “la via giusta”. Amore per la vita, insomma; per questa vita misteriosa e meravigliosa, sempre sorprendente, nel bene e nel male.
Per renderci più agevole il cammino verso un mondo migliore Sandrino Aquilani, uomo di fede e di grande sensibilità, ci offre generosamente a ogni piè sospinto, in prosa e in poesia, perle di saggezza e di bontà che possiamo ritrovare nelle filosofie e nelle religioni di età e continenti diversi. Lo fa con naturalezza, altruismo e candore d’animo disarmanti: una semplicità totalmente al di fuori della nostra epoca.
Il Maestro, dietro il quale l’autore si nasconde – almeno così credo – per assicurarci che tutto quello che occorre per essere felici in fondo lo abbiamo già, è un albero.
Anche Antoni Gaudì, il grande architetto, il genio di Barcellona che amava la natura e voleva riprodurla , diceva di avere un albero per maestro: in realtà, era solo un modello immobile e silenzioso. Qui, invece, l’albero parla; e proprio come il vecchio Alchimista di Paulo Coelho è un predicatore persuasivo, una fonte, un santuario di verità. E poi il rapporto, o meglio l’amicizia, anzi l’idillio di Sandrino con quel vecchio ciliegio risale all’infanzia del poeta della Tuscia romana, e all’albero è in qualche modo legata la sua attività attuale di imprenditore moderno e avveduto.
Che un albero parli non deve meravigliarci più di tanto, dopo che Coelho ha fatto parlare le pecore (“esiste un linguaggio al di là delle parole”) e persino il vento. Gli alberi parlano, “se li stai ad ascoltare”. I consigli preziosi che il Maestro rivolge all’autore e che Aquilani ci trasmette insieme con i suoi ricordi, esperienze e riflessioni personali , fanno parte di quel linguaggio ecumenico al quale è improntato oggi il dialogo tra la maggior parte delle confessioni..
La lettura del libro, e l’ascolto del CD con le voci e le interpretazioni impareggiabili di Nando Gazzolo e Arnoldo Foà, possono farci sentire più vicini al cammino della comunione con il prossimo. Un cammino dove decide il cuore.


Tito Stagno

File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Our Reviews
© Tradebit 2004-2024
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit