$8.99

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,251,083 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 Griffi Saverio - Bravi Ragazzi

Il genere musicale di Griffi varia dal Reggae al Rock Blues dalla musica melodica contemporanea all''Hard Rock italiano. Il cantautore Griffi è visitabile all''indirizzo https://www.tradebit.com

18 MP3 Songs in this album (73:02) !
Related styles: POP: Italian Pop, ROCK: Classic Rock

People who are interested in Valerio Merola should consider this download.


Details:
Griffi, inizia la sua carriera artistica all''età di nove anni. Dopo varie esibizioni a Festival, serate ed apparizioni televisive, riesce a formare all''età di tredici anni un gruppo composto da cinque elementi.
Per i ragazzini di Puglia inizia la grande avventura esibendosi in tutta Italia, in particolare la riviera adriatica. A sedici anni per motivi di lavoro lascia l''Italia per approdare in Germania. Lì conosce altri musicisti ragazzi come lui immigrati formando un gruppo denominato "Black Times".

Con il gruppo si esibisce in locali e ritrovi italiani, riuscendo a coinvolgere anche il pubblico tedesco. Entusiasmati dalla loro musica vengono definiti un gruppo di dominio pubblico. Dopo due anni trascorsi in Germania rientra in Italia per il servizio Militare.
Terminata la leva inizia per Griffi la vera professione Artistica, il suo tempo lo trascorre negli studi d''incisione collaborando con turnisti di fama nazionale.

L''amore per la canzone non si esaurisce solamente con la voce infatti, Griffi scopre di essere in possesso di tanta vena poetica al punto di scrivere e comporre brani musicali.
Le sue canzoni perfettamente autobiografiche si inspirano alla realtà quotidiana che racchiudono in sè l''espressione vera e tangibile di un animo sincero, pronto a fotografare, imprimere e comunicare messaggi con alto valore umano.
Da queste prerogative e caratteristiche nasce nel Febbraio del 1993 il suo primo LP dal titolo "Marinai" con il quale intende confrontarsi con il pubblico ed altri artisti della sua generazione, per dare ampio spazio e pieno respiro delle sue qualità artistiche ed interpretative, nonchè a quelle di autore e compositore.

Appasionato dal mare a suggello delle sue origini mediteranee, dedica una canzone dal titolo "Marinai" alla Marina Militare. Ben accolto è stato il testo, dalla critica in generale, tant''è vero che gli uomini di mare, i marinai in particolare hanno dato il soprannome "Cikke Ton" allo stesso autore.

Il genere musicale di Griffi varia dal Reggae al Rock Blues dalla musica melodica contemporanea all''Hard Rock italiano.
Il cantautore Griffi è stato ospite del Cantagiro nella tappa di Taranto il 2 Agosto 1992 ripreso da Rai Due, riscuotendo un grande successo di pubblico e dagli stessi organizzatori.
Griffi, il 15 Agosto sempre del 1992 è invitato al programma Uno Fortuna condotto da Valerio Merola e ripreso da Rai Uno a cui hanno fatto seguito altri passaggi televisivi e radiofonici su net work nazionali.
Visita https://www.tradebit.com
File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Our Reviews
© Tradebit 2004-2024
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit