$8.99

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,250,400 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 Valentino Bastianelli - Percezioni 07-07-07

Descriptive music, strongly evocative music that recall special and moving atmospheres to our mind and senses. Music for piano.

8 MP3 Songs in this album (50:51) !
Related styles: CLASSICAL: Piano solo, CLASSICAL: Contemporary

People who are interested in Sergei Rachmaninoff Leonard Bernstein should consider this download.


Details:
Valentino Bastianelli, nato ad Urbino, ha studiato Pianoforte Principale presso il conservatorio "G. Rossini" di Pesaro.

Dopo il diploma ha intrapreso un''attività concertistica suonando nei più importanti centri italiani, come solista, in gruppi da camera e come acccompagnatore di cantanti.

Fondatore e direttore della Corale Polifonica "Montefeltro". Direttore della Corale Polifonica dell''Unione dei Comuni della Città Futura.

E'' stato membro di commissione in concorsi pianistici e Docente di Interpretazione Pianistica.

Collabora come docente ai corsi musicali Internazionali di perfezionamento presso l''Isituto Musicale di Urbino.

E'' insegnante presso scuole statali ed è docente di Pianoforte Principale all''Istituto musicale del SS. Sacramento della sua città.

Da anni si dedica alla composizione di musica classica con varie pubblicazioni di importanti case editrici. Alcune sue opere sono state trasmesse dalla RAI nazionale.

-------

Musiche a programma, come i titoli sembrano suggerire, pezzi di forte intensità evocativa che richiamano alla mente e ai sensi atmosfere particolari ed emozionanti: ma non solo questo.

Il linguaggio musicale di queste pagine, dalle sonorità esotiche, lontane e risonanti in spazi e luoghi indefiniti, va oltre l''aspetto figurale e si fa voce ed espressione di percezioni affioranti in un surreale viaggio dell''intelletto e del cuore in un cosmo metafisico e incontaminato.

il realismo narrativo delle composizioni, che richiama a tratti il lessico musicale dei luoghi "visitati", si trasfigura in un sogno di fuga nostalgica verso un'' ideale mondo mitico perfetto, in grado di rasserenare l''animo di chi le esegue e di chi le ascolta.

Anche l''onomatopea sonora non è ricerca di effetto o di esotismi raffinati ed esteriori, è invece alimentata da una partecipazione quasi fisica e sensoriale al luogo, restituita tramite il filtro passionale dell'' autore, che affida alla natura il segreto compito di intima confidente.

Ogni luogo ha un suo spirito più o meno recondito e chi ne partecipa finisce per identificarsi in esso e vi intravede un pensiero, un ricordo, una trepidazione o un brivido di piacere o una lacrima, a seconda dei colori, degli odori, degli umori che ogni manifestazione della natura assume.

File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Our Reviews
© Tradebit 2004-2024
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit