$8.99

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,252,101 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 Davide Farace - Tempi Di Versi

Pieces for piano solo, piano with violin and piano with flute, composed between 1994 and 2005 in a pseudotonal idiom.

15 MP3 Songs
CLASSICAL: Contemporary



Details:
Preparation
• Diploma (the equivalent of a B.A.) in pianoforte, with highest marks, at Rome''s Santa Cecilia
Conservatory of music.
• High school Diploma in Professional Sound Engineering at the State Institute for Cinema and
Television ( Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione), Rome.


Work
• Composer and arranger of concert music and Television sound tracks.
• Teacher of piano, harmony and arrangement.
• Keyboard performer, esp. as accompanist.

Suono il piano e compongo musica conservando una buona dose di stupore rispetto al fatto che queste attività siano tra quelle che nel corso della mia esistenza meno frequentemente perdono di Senso, di direzione: malgrado fino ad ora non abbia potuto o voluto o più semplicemente non sia riuscito a fare di esse il modo con cui guadagnarmi stabilmente da vivere - in questa curiosa circostanza, ho sviluppato una certa naturalezza nel vivisezionare un numero finito di modi musicali di esprimersi, pur non capendo nel dettaglio che cosa sia questa espressione e a chi dovrebbe essere diretta.
Alla soglia dei quarant''anni ho talvolta la sensazione che si tratti ormai di un''autopsia ma, per i motivi di cui sopra, infondo non mi sono perso mai veramente d''animo... ultimamente sono perfino riuscito, seppur in tempi biblici, a registrare un CD con l''aiuto di valenti strumentisti - tutti rigorosamente amici (ovvero che prestano la loro opera gratuitamente). E ho deciso di perseguire l''unico canale da me perseguibile, scegliendo la strada dela pubblicazione indipendente on line: mi sembra di individuare nel web l''unico non-luogo dove poter passare sanamente dal periodico e un po'' meschino timore d''esser dei "perdenti" alla più stabile certezza di divenir "perduti".

Più formalmente:
sono nato a Milano nel 1966 ma cresciuto a Roma, nel cui Conservatorio ho compiuto gli studi musicali. Per via di essi mi dedico inizialmente al piano come esecutore ma dal ''94, litigando spesso col senso dell''esibizione, sposto la mia attenzione prevalentemente alla composizione e all''arrangiamento.
Pur avvertendo le complesse dinamiche (e le relative polemiche) implicate dal dilemma "contemplazione/comunicazione" che investono a tutto campo il fare artistico contemporaneo, come molti altri e ben più in vista musicisti - poi tutti classificati nel calderone del "post moderno"- non sento, per lo meno fino ad ora, una reale necessità di staccarmi dalle peculiarità del linguaggio musicale in senso cosiddetto tradizionale.

Intravedo in quella cosa chiamata Musica che si occupa di suoni, una rappresentazione più o meno adeguata - più o meno percorribile soggettivamente - di "cose ultime" del tutto assimilabile (ma nel contempo storicamente alternativa) a quella di cui si occupa il linguaggio, che pure si esprime in suoni, che pure ha un suo pregresso essere "pensiero-suono", con il quale pure parliamo di musica, o di arte in generale, e costruiamo gli edifici etico-estetici di riferimento per tornare a pensarla.

E che questo abbia un suo senso indipendente dal mondo della comunicazione mediatico-commerciale, è testimoniato proprio dalle esperienze creative (come la mia) non "integrate" socio-economicamente attraverso una attività legata a quella creazione stessa, sia o non sia "commerciale", sia o non sia "colta" o "accademica".

File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Customer Rating
Rated 5 out of 05, based on 1 review(s)
Our Reviews
© Tradebit 2004-2024
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit