$8.99

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,251,313 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 Aleandro Baldi - Liberamente Tratto

One of the most appreciated Italian pop singer/songwriters; in his long career he won two times the international Sanremo Festival.

11 MP3 Songs
POP: Euro-Pop, POP: Italian Pop

Show all album songs: Liberamente Tratto Songs


Details:
During his long career Aleandro Baldi won two times the international Sanremo Festival, in 2000 Jennifer Lopez sung his hit "Non Amarmi" ( Non Me Amas ) with Mark Anthony; in the year 2005 the group IL DIVO, with his composition "Passera'' " achieved the highest positions of the international charts. This is his new album after four years of silence, 11 new songs produced and arranged by the bassist Maurizio "Bozorius" Bozzi and the pianist Marco Pezzola for Drycastle records.

Fu Giancarlo Bigazzi, dopo aver ascoltato una registrazione delle canzoni di Aleandro, ad intuirne le sue grandi possibilità, cominciò così a guidarlo sulla strada della musica.
Troviamo così Aleandro Baldi fra i partecipanti al festival di Sanremo del 1986, con una canzone da lui stesso composta ed arrangiata, realizzata e prodotta da Giancarlo Bigazzi e Raf: si intitola " La nave va" , e si classifica al secondo posto nella "sezione giovani", sia per quanto riguarda le preferenze espresse dal pubblico che quelle raccolte fra i critici.
Nel marzo del 1987 esce l''album di debutto, "Aleandro Baldi", realizzato con Maurizio Fabrizio, Raf e Giancarlo Bigazzi. E in qull’estate Aleandro sarà il vincitore, con "La curva dei sorrisi", della "sezione giovani" del Disco per l''Estate. Nel 1989 ritroviamo Baldi sul palcoscenico di Sanremo , a presentare, nella sezione riservata agli "emergenti", il suo brano "E sia così" (che poi intitola il suo secondo CD): si classifica al terzo posto della sua categoria.
Ma la consacrazione arrivò nel 1992 ed ad offrirgliene l''occasione, fu di nuovo il palcoscenico del Festival, Aleandro sale accompagnato da Francesca Alotta, e insieme i due interpretano una canzone scritta dallo stesso Baldi: "Non amarmi". Le giurie premiano la canzone e l''interpretazione con il primo posto nella categoria "giovani", un mese dopo esce l''album "Il sole" che comprende anche "Perché", il brano di Baldi portato al successo da Fausto Leali. Nel 1994 Aleandro Baldi vince ancora una volta il Festival di Sanremo, questa volta nella categoria campioni con il brano "Passerà".
Nella primavera dello stesso anno esce il nuovo album "Ti chiedo onestà".
Nel 2000 vengono vendute 8 milioni di copie del singolo "Non me ames" (Non amarmi) brano di Aleandro Baldi, interpretato da JENNIFER LOPEZ e da MARC ANTHONY , il brano viene pubblicato in spagnolo ed in inglese.
Nel 2002 esce una compilation dal titolo " Il meglio e il nuovo".
Nel 2005, IL DIVO, con più di 3 milioni di albums venduti, scaleranno tutte le classifiche del mondo con “Passerà”.
Questi due eventi danno la spinta ad Aleandro per rimettersi in gioco e nel 2005, dopo diversi anni di silenzio discografico, inizia ad lavorare ad un nuovo progetto da lui pensato e scritto: assieme al bassista e discografico Maurizio " Bozorius" Bozzi e al suo manager Marco Luca Massini che ha contribuito alla composizione dei testi,entrambi produttori dell''album per Drycastle records, realizza il nuovo cd che si intitola “LIBERAMENTE TRATTO”, uscito nel Maggio 2007;
il primo singolo “Ricomincio da qui” e'' nelle radio dal 23 di aprile 2007, il secondo singolo " Quando Corro" e'' andato in promozione in autunno 2007.
File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Our Reviews
© Tradebit 2004-2024
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit