$8.99

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,251,435 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 Giacomo Crott - Prova A Cambiare Idea

Italian pop-rock

9 MP3 Songs in this album (35:47) !
Related styles: ROCK: Modern Rock, POP: Italian Pop

People who are interested in Dire Straits Peter Gabriel Eagles should consider this download.


Details:
Da sempre la musica è stata al centro della mia vita.

Ho scelto la chitarra sognando di suonare per le strade le mie canzoni; cosa che ho fatto a partire dal 1995.

Nel mio percorso c''è la partecipazione a diversi gruppi musicali ma, il desiderio di portare avanti un progetto personale, mi ha fatto decidere di allestire un home studio iniziando a creare ed arrangiare le mie composizioni.

Con il passare del tempo ho formato un team di lavoro chiamando a collaborare un gruppo di amici. Luca Viviani, Paolo Bertellotti e Massimo Bresciani, oltre ad essere grandi amici, sono i parolieri di molte mie canzoni.

Nonostante la passione sia sempre stata molto forte e ben sapendo che la musica era e sarà parte essenziale della mia esistenza, ho voluto comunque laurearmi in Giurisprudenza.

Contemporaneamente agli studi universitari, ho effettuato un percorso personale di ricerca interiore. Tale ricerca si è conclusa con una precisa consapevolezza di me stesso e il conseguimento dei titoli di Arteterapeuta, Gestalt Counsellour e Master in Programmazione Neurolinguistica in comunicazione.

Nell''arteterapia ho deciso di utilizzare il canto scoprendo e sviluppando il canto armonico non solo come espressione artistica ma come ricerca di una propria dimensione.
Ho partecipato a workshops sul metodo funzionale della voce, la polifonia e i canti gregoriani dell’Abbazia di Sant’Antimo (SI) e mi sono perfezionato in canto armonico e poliritmie vocali con i maestri Roberto Laneri, Tran Quang Hai ed Albert Hera.

Ho partecipato ad alcuni concorsi musicali, tra cui il terzo posto al Premio Lunezia Giovani Autori nel 2002.

Nel 2005 ho scritto la colonna sonora del cortometraggio "Non ti aspettavo" di Barbara Rossi Prudente interpretato da Valerio Foglia Manzillo, Luigi Burruano, Almerica Schiavo, Antonia Truppo, Michelangelo Dalisi, Diego Sepe, Leonardo Maddalena, M. Rosaria Buonocore, Domenico Orsini. Il corto è stato proiettato in vari festival tra cui il Tribeca Film Festival di New York e il Big Screen di Kunming in Cina

Nel 2007 ho preso parte ad un corso europeo di formazione organizzato dalla SEP acquisendo la qualifica di Tecnico specializzato in ingegnerizzazione del suono.

Qui ho incontrato Andrea Benassai del Sonoria Recording Plant di Prato. Dal nostro incontro è nata una grande amicizia ed una stima professionale e, con lui e grazie a lui, è stato realizzato il progetto discografico “Prova a cambiare idea”.


Credits:
Giacomo Crott: voce, cori, chitarra acustica
Andrea Benassai: pianoforte, Rhodes, chitarra acustica ed elettrica, basso, programmazioni
Riccardo Galardini: chitarra acustica
Donald Renda: Batteria
Registrato presso il Sonoria Recording Plant da Andrea Benassai e Francesco Baldi.
Produzione esecutiva: Giacomo Crott

File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Our Reviews
© Tradebit 2004-2024
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit