$8.99

Sold by music on Tradebit
The world's largest download marketplace
3,251,435 satisfied buyers
Shopper Award

MP3 Nowo Voices - Aqustic

American, English and Italian acoustic cover-band

12 MP3 Songs in this album (50:17) !
Related styles: POP: Euro-Pop, BLUES: Acoustic Blues

People who are interested in James Taylor should consider this download.


Details:
The English translation will follow...


Cosa possono avere in comune Fabrizio De André e Britney Spears? Gilberto Gil e i Corrs? Alex Baroni e Angélique Kidjo? Oppure Ivano Fossati e Etta James? A prima vista nulla.
Eppure esiste un piccolo mondo dove è possibile incontrare questi artisti, apparentemente lontani tra loro, e vederli convivere pacificamente e in armonia. Questo luogo si chiama Aqustic ed è il nuovo CD prodotto dai NOWO VOICES, acoustic band momò attiva dalla fine degli anni ’90.
Basta inserire il disco nel lettore per partire in un viaggio di cinquanta minuti attraverso tre continenti, lasciandosi guidare da una scia di voci e suoni rigorosamente acustici.
Partenza dall’Africa, con una trascinante “Agolo” della musicista del Benin Angélique Kidjo e poi trasferta negli USA per incontrare Sheril Crow e Etta James con le loro “Strong enough” e “Something’s got a hold on me”.
Il viaggio continua a bordo dei “Treni a vapore” di Fossati per poi rituffarsi nel continente Nord americano dove ci si imbatte in una quasi irriconoscibile “Baby one more time” di Britney Spears e nella delicatissima “Don’t know why” resa famosa da Norah Jones.
La settima tappa ci riporta nella vecchia Europa dove, dopo una struggente “La distanza di un amore” di Alex Baroni, si arriva nel porto di Genova, luogo di suoni e sapori multi etnici per antonomasia, per fare due passi su una “Creuza de mä”, capolavoro assoluto di Mauro Pagani e Fabrizio De André.
Ma non c’è tempo per riposarsi perché subito si viene proiettati in Irlanda con “I know my love”, brano della tradizione popolare di questo paese, e ”Radio” dei Corrs.
Ma il nostro vagare è caratterizzato anche da passaggi estremi come quello dai gelidi mari del Nord alle acque più temperate del Brasile, dove veniamo accolti nientemeno che dal ministro della cultura Gilberto Gil e dalla sua “A novidade” che ci fa immergere in un’insolita, a quelle latitudini, atmosfera reggae. Ultima tappa del viaggio l’Italia con “Volta la carta”, filastrocca dal sapore irish di De André e Bubola.
Insomma, roba da fare impallidire Jules Verne e il suo eroe Phileas Fogg.

Tutti i brani di Aqustic sono stati arrangiati e reinventati in chiave acustica dai Nowo Voices. Caratteristica di questo gruppo, oltre alla strumentazione (2 chitarre, basso, percussioni, sax e flauti a volontà ) sono gli arrangiamenti vocali nei quali di volta in volta le voci di Monica, Antonella, Antonio o Luigi possono emergere come soliste oppure fondersi in un convincente assieme.

File Data

This file is sold by music, an independent seller on Tradebit.

Our Reviews
© Tradebit 2004-2024
All files are property of their respective owners
Questions about this file? Contact music
DMCA/Copyright or marketplace issues? Contact Tradebit